Post

Recensione: LA SCELTA di MORGANE MENTIL

Immagine
Titolo: La scelta

Autrice: Morgane Mentil
CE: Selfpublishing (Amazon)
Prezzo: 10,66 cartaceo - 3,56 digitale
Trama: Milano, giorni nostri. La città è colpita da improvvise esplosioni. In una di queste resta coinvolta Sarah Terenzi, che per miracolo sopravvive grazie all'intervento tempestivo di un uomo misterioso. Da quel momento la vita della giovane cronista cambia. E non solo la sua. Le distruzioni si moltiplicano investendo l’intero Pianeta – dal Brasile alla Cina, dagli Stati Uniti all'Italia – e quel che sembrava un attacco ben congegnato da una cellula terroristica assume i contorni di una devastazione su scala mondiale mai vista prima. Insieme ai suoi amici Mike e Andrea, la protagonista dovrà risalire ai responsabili, chiedersi chi mai l’avrà salvata e per chissà quale oscura ragione, ricostruire il puzzle di una vicenda complessa e mistica che scuote anche i suoi più profondi sentimenti di donna e di individuo. Dovrà scegliere tra il cuore e la ragione, la morte e la vit…

Recensione: QUEL CHE RIMANE INCASTRATO NEL VENTO di ALESSANDRO TONOLI (Bookabook)

Immagine
Titolo: Quel che rimane incastrato nel vento

Autore: Alessandro Tonoli

CE: Bookabook

Prezzo: Cartaceo 14,00 - Digitale 5,99

Qualche informazione sull'autore:ALESSANDRO TONOLI, classe 1988, si è laureato presso la facoltà di Scienze della comunicazione e lavora in un istituto di credito. Scrive articoli per vari siti e Quel che rimane incastrato nel vento è il suo secondo romanzo, dopo La piccola Parigi (2015).

Trama: Cecil, una ballerina di ventiquattro anni, è una ragazza fredda e razionale. Il lavoro, lo studio e i mille impegni quotidiani le hanno fatto perdere la spensieratezza che aveva da bambina e perfino la gioia di ballare. Per staccare la spina e ritrovare se stessa, la sua insegnante di danza le suggerisce di recarsi a Bajardo, un paesino ligure dove il tempo sembra essersi fermato, e soprattutto dove pare che soffi un vento speciale, capace di raccontare storie. L’impatto con il nuovo ambiente, insieme all’incontro con Emile, un bizzarro attore teatrale con cui stringerà am…

Intervista a CATERINA FRECENTESE, autrice del libro IL TUO NOME SUSSURRATO AI MIEI SENSI (Bookabook)

Immagine
Buongiorno lettori, qualche giorno fa ho avuto il piacere di svolgere la mia prima intervista ad un'autrice coinvolta in una campagna #crowdfounding con la casa editrice Bookabook. 
Facciamole qualche domanda per conoscerla meglio!




1. Caterina, quando hai capito di avere la passione della scrittura?

Ciao carissima, e innanzitutto grazie per avermi concesso qualche minuto per questa intervista. Ho sempre amato scrivere,ma ho compreso di aver bisogno di scrivere circa due anni e mezzo fa. A seguito di un evento negativo che ho vissuto (del quale parlo nel mio libro) ho compreso quanto la scrittura potesse aiutarmi.

2. Hai proprio ragione. Anche io, quando mi sento giù, scrivo. Li chiamo "sfoghi d'inchiostro". Ma, dicci, a quanti anni hai cominciato a scrivere?

Ho cominciato con i miei diari segreti, ero piccolissima, per poi iniziare a sentire il bisogno di parlare di alcune mie storie personali. All'età di 16 anni ho iniziato a scrivere una storia d'amore, la mia, …

Recensione: BEYOND THE TIME - OLTRE IL TEMPO di FLAVIA LUCIOLI

Immagine
Titolo:Beyond the time - Oltre il tempo

Autrice: Flavia Lucioli

CE: Amazon self-publishing

Trama:Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita.Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro ne…

Cover reveal: HOPE di MANUELA RICCI

Immagine
Autrice: Manuela Ricci Titolo: Hope Genere: Romance Young Adult Data di uscita: 21 Dicembre 2018 Già in pre order su Amazon dal 5 dicembre Prezzo: Ebook 0,99 La speranza è una luce che ci illumina la strada Jay Cooper aveva rimosso completamente quella notte, l’esatto istante in cui non solo è cambiato il suo stesso destino, ma anche quello della persona più importante della sua vita, Bryanna. L’uno, l’ancora di salvezza dell’altro, ignari che le loro strade in passato avessero colliso fra loro distruggendo ogni cosa. E adesso, chiuso in quattro mura con il solo senso di colpa a tenergli compagnia, inizia a spogliarsi dei propri demoni ma a tormentarlo non è solo questo, ma il pensiero di due occhi azzurri che gli hanno drogato l’esistenza e rubato l’anima. Shay Miller, la sua compagna di corso all’accademia dei vigili del fuoco di Chicago, la stessa Shay che con un solo sguardo ha saputo vedere oltre il suo dolore, oltre ai suoi tormenti. Tutto sembra perduto, la sua vita è scandita unicamente …

Recensione: NULLA È COME SEMBRA di SECRET_ED_00_00 (autrice in anonimato)

Immagine
Buon pomeriggio lettori sussurranti! Oggi una nuova recensione fresca fresca per voi!
Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito.



Titolo: Nulla è come sembra 

Autrice: Secret_Ed_00_00 (Autrice in anonimato)

CE: Amazon self-publishing

Prezzo: Cartaceo 4,15 - Digitale 0,99

Trama: Sandra è una giovane ragazza che ha la passione per la danza e lavora per la D&A, una multinazionale dove purtroppo riscontra difficoltà con alcune colleghe gelose.Sul luogo di lavoro riesce lo stesso a trovare l’amore con un ragazzo di nome Manuel (la cui love story è tenuta volutamente nascosta per non alimentare chiacchiericci tra colleghi) e l’amicizia con Cristian, l’unico che la aiuta nei momenti di difficoltà.Sandra ha difficoltà a fidarsi delle persone per via di un passato che ha voluto tenere nascosto che coinvolge sua sorella.Capirà che spesso nulla è come sembra. Ogni persona ha qualche scheletro nell’armadio e lo scoprirà a sue spese.Farà comparsa nel suo quotidiano anche un runner sconosciuto…

Recensione: ECHI D'INVERNA E DI TRAMONTANA di ROBERTA PLEBANI - BOOKABOOK

Immagine
Ciao a tutti, lettori sussurranti! Come va?
Oggi la recensione del libro Echi d'inverna e di tramontana di Roberta Plebani.


Titolo: Echi d'inverna e di tramontana 

Autrice: Roberta Plebani 

Casa Editrice: Bookabook 

Trama: La giovane Ambra Molinari è cresciuta a Venezia insieme a suo padre e, solo dopo molte insistenti domande, viene a sapere che la madre non è morta, ma malata ed è per questo che le due sono state allontanate. Quando il padre porta Ambra a conoscere sua madre a Oggiogno, un paesino affacciato sulle sponde del lago Maggiore, ecco che la ragazza scopre un mondo tutto nuovo. Col passare degli anni, Ambra cresce e capisce che, per comprendere veramente la donna che sta diventando, deve riappropriarsi del passato, riscoprendo le storie della sua famiglia. Ogni racconto narra la vicenda di uno dei suoi antenati: dalla giovane Greta, figlia dei proprietari dello stabilimento termale La salute di Cannobio, a nonna Benedetta, staffetta partigiana in tempo di guerra, e a su…